Termini e condizioni

Webmaster:

Azienda commerciale: Gentleman Store, s.r.o.
Via e numero civico: Roháčova 177/7
Città e CAP: Praga 3, 130 00
Stato: Repubblica Ceca
ID: 03964361
DIC: CZ03964361

Persona responsabile e contatto

Pavel Králíček
pavel@gentlemanstore.cz
+420 776 886 654

 1) Informazioni sulla registrazione

 "Dichiaro che i dati sono destinati esclusivamente all'identificazione per l'acquisto presso Gentleman Store, s.r.o. e non saranno divulgati a terzi o altrimenti utilizzati in modo improprio. Confermando la mia registrazione, accetto di ricevere e-mail di offerte da parte di Gentleman Store, in conformità con la legge n. 480/2004 ss.mm.ii (su alcuni servizi della società dell'informazione."

È possibile cancellare il servizio di newsletter via e-mail in qualsiasi momento contattandoci all’indirizzo pavel@gentlemanstore.cz o all'indirizzo fisso sopra indicato.

Gli ordini possono essere effettuati senza registrazione.

2) Accettazione ed elaborazione dell'ordine, contratto di acquisto

L'ordine dell'acquirente è una proposta di contratto d'acquisto e il contratto d'acquisto stesso si conclude al momento della consegna del consenso vincolante dell'acquirente e del venditore a tale proposta (conferma vincolante dell'ordine da parte del venditore). Da questo momento sorgono diritti e obblighi reciproci tra l'acquirente e il venditore.

Con la conclusione del Contratto d'acquisto, l'Acquirente conferma di aver letto i presenti Termini e condizioni, compresa la Procedura per i reclami, e di accettarli. L'Acquirente è sufficientemente informato dei presenti Termini e Condizioni e della Procedura Reclami e ha la possibilità di familiarizzare con essi prima dell'effettiva esecuzione dell'ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine o parte di esso prima e dopo la conclusione del contratto di acquisto nei seguenti casi: la merce non viene più prodotta o consegnata o il prezzo della merce consegnata è cambiato in modo significativo. Nel caso in cui si verifichi questa situazione, il Venditore contatterà immediatamente l'Acquirente per concordare un'ulteriore linea d'azione. Nel caso in cui l'Acquirente abbia già pagato una parte o la totalità del prezzo d'acquisto, tale importo sarà ritrasferito sul conto dell'Acquirente e il Contratto d'acquisto non sarà concluso.

È possibile annullare l'ordine prima che venga spedito. Nel caso in cui l'ordine non venga annullato prima della spedizione e venga spedito, il Cliente potrebbe essere tenuto a rimborsare i costi associati alla spedizione della merce. Il Cliente viene automaticamente informato dell'accettazione dell'ordine tramite e-mail. Nei dettagli di ciascun prodotto e nella conferma dell'ordine è riportato un tempo di consegna stimato per la merce non disponibile a magazzino. Per ogni articolo è indicato se la merce è disponibile in magazzino o meno. Se la merce è esaurita o non disponibile presso il fornitore, vi informeremo immediatamente sulla prossima data di consegna.

Cancellazione dell'ordine

Se l'ordine viene cancellato entro 12 ore, lo consideriamo annullato. La cancellazione può essere inviata per e-mail o effettuata per telefono. Quando si annulla un ordine, è necessario fornire nome, e-mail e numero d'ordine.

3) Tipi di trasporto da parte di vettori pubblici:

Merce consegnata per corrispondenza o GLS

 Le spese di spedizione, se non diversamente specificato, ammontano a 4 €.

Il prezzo non include alcun servizio aggiuntivo, perché le Poste ceche non lo offrono. Se l'ordinante non è raggiungibile, riceverà un avviso di consegna nella sua casella di posta elettronica. Il pacco può essere ritirato presso l'ufficio postale indicato o richiedere una nuova consegna. Per queste spedizioni non è possibile comunicare con il corriere e non abbiamo modo di influenzare o monitorare da vicino la spedizione.

Per alcuni prodotti particolarmente ingombranti, pesanti o comunque difficili da trasportare, il prezzo può essere maggiorato. Il prezzo di spedizione viene visualizzato subito dopo aver selezionato il metodo di spedizione. I reclami sulle spedizioni sono possibili solo al momento del ricevimento!

ATTENZIONE! Se l'imballaggio è visibilmente danneggiato o se il nastro protettivo è rotto, presentare un reclamo direttamente al corriere. Il fornitore non è responsabile per eventuali danni causati dal trasporto.

Il pacco viene solitamente consegnato entro il giorno successivo alla spedizione. Il cliente viene informato della spedizione tramite e-mail.

4) Garanzia

 Il documento fiscale è disponibile in formato PDF in allegato all'e-mail che informa dell'invio della spedizione. Il periodo di garanzia decorre dalla data indicata sulla ricevuta. Il periodo di garanzia è indicato per ogni prodotto nei dettagli del prodotto. In caso di controversia, il periodo di garanzia può essere prolungato di 5 (cinque) giorni per compensare i tempi di spedizione.

5) Contrasto con il contratto di acquisto - informazioni generali

Nel caso in cui l'articolo non sia conforme al Contratto d'acquisto al momento dell'accettazione da parte dell'Acquirente (di seguito denominato "non conformità al Contratto d'acquisto"), l'Acquirente avrà il diritto di chiedere al Venditore di ripristinare gratuitamente e senza indebiti ritardi l'articolo nelle condizioni corrispondenti al Contratto d'acquisto, sostituendolo o riparandolo, come richiesto dall'Acquirente; se tale procedura non è possibile, l'Acquirente può richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo dell'articolo o recedere dal Contratto. Ciò non si applica se l'acquirente era a conoscenza della non conformità al contratto di acquisto prima di prendere in consegna l'articolo o se ha causato la non conformità al contratto di acquisto. Un difetto di conformità al  contratto di vendita che si manifesti entro sei mesi dalla data di ricevimento della merce sarà considerato esistente al momento del ricevimento della merce, a meno che ciò non sia contraddetto dalla natura della merce o sia dimostrato il contrario.

Forniamo un periodo di garanzia per la merce come specificato dalla legge.

6) Diritto di recesso del consumatore dal contratto

 Se il contratto di acquisto è concluso mediante comunicazione a distanza (negozio online), il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ai sensi dell'articolo 1829 della Legge n. 89/2012 ss.mm.ii. In questo caso, il consumatore dovrà contattare il venditore e indicare preferibilmente per iscritto che sta recedendo dal contratto, indicando il numero d'ordine, la data di acquisto e il numero di conto per il rimborso. Il denaro può essere restituito anche in contanti presso la sede dell'azienda. Il recesso deve pervenire entro l'ultimo giorno del periodo di 14 giorni. In casi particolari, tenuto conto delle circostanze, il periodo di restituzione può essere esteso, ma non oltre 30 giorni dalla consegna.

 Tuttavia, questa disposizione di legge non può essere intesa come una possibilità di prestito gratuito dei beni. Se il consumatore esercita il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della prestazione, deve consegnare al fornitore tutto ciò che ha ricevuto in base al contratto di acquisto. Se ciò non è più possibile (ad esempio, la merce è stata distrutta o consumata nel frattempo), il consumatore deve fornire un compenso in denaro per ciò che non può più essere consegnato. Se i Prodotti restituiti sono solo parzialmente danneggiati, il Venditore può chiedere il risarcimento dei danni al Consumatore e compensare il suo credito con il prezzo di acquisto restituito. In tal caso, il Venditore è tenuto a dimostrare il danno subito. In tal caso, il Venditore rimborserà al Consumatore solo il prezzo di acquisto ridotto.

Le spese per la restituzione dei beni a seguito del recesso saranno a Suo carico.

Il consumatore non ha diritto di recesso nel caso di contratti:

 In base alla legge n. 634/1992 Coll. sulla protezione dei consumatori, avete il diritto di contattare l'Autorità ceca di controllo del commercio in caso di controversia con il venditore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web: http://www.coi.cz/.

7) Consegna e termini di consegna

Alcune spedizioni possono essere suddivise in più pacchi. I costi di spedizione rimangono invariati.

Tracciamo tutte le spedizioni fino alla consegna per evitare problemi che si verificano durante la consegna.

Come restituire la merce:

1) Preparate la spedizione come descritto di seguito. Contattateci non appena saprete quando e dove potremo ritirare la vostra spedizione.

2) Spedire la merce che si intende rispedire al nostro indirizzo, come descritto di seguito, tramite il vettore scelto.

Come preparare la spedizione

La spedizione deve essere completa (compresi gli accessori e tutta la documentazione) e nelle condizioni in cui è stata ricevuta al momento della consegna. Si prega di allegare alla merce la prova d'acquisto. Si prega di utilizzare sempre carta da imballaggio o cartone in modo che l'imballaggio originale non possa essere incollato, segnato o danneggiato in altro modo durante il trasporto. Non spedite la merce in contrassegno, vi consigliamo di assicurarla. Il denaro verrà rimborsato solo sul vostro conto corrente (ricordatevi di indicarlo), di solito entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco. In caso di restituzione, l'importo sarà decurtato delle spese di spedizione (non valido per i reclami!).

8) Modalità di pagamento

Tutti i metodi di pagamento possono essere selezionati prima di scegliere la spedizione. Tutti i metodi di pagamento sono inclusi nel prezzo di spedizione.

9) Sicurezza

Non dovete preoccuparvi di abusi quando pagate con le carte di credito. Utilizziamo un gateway di pagamento collaudato con il protocollo sicuro 3-D, supportato dalle associazioni di carte di credito.

Tutte le informazioni interne (password, nomi, operazioni) sono criptate. Per aumentare la velocità, non vengono crittografate le informazioni generali (informazioni sui singoli articoli della merce).

10) Richieste di risarcimento

 Se la merce ricevuta è danneggiata o non funzionante, si prega di seguire la procedura di reclamo. La restituzione della merce per recesso dal contratto è descritta al punto 6 dei Termini e condizioni.

11) Procedura di reclamo

I prodotti soggetti al diritto di reclamo devono essere consegnati per la valutazione immediatamente dopo il rilevamento del difetto, devono essere puliti e provvisti di una documentazione adeguata e di una descrizione del difetto o di una marcatura della posizione del difetto.

Come procedere

  1. In caso di reclamo è possibile scegliere due opzioni, seguendo la descrizione sottostante: inviare il prodotto all'indirizzo - Gentleman Store s.r.o., Roháčova 177/7, 130 00 Praga. Il trasporto è a carico del venditore. Non appena saprete quando e dove potremo ritirare la spedizione, vi preghiamo di contattarci. La spedizione deve essere completa (compresi gli accessori e tutta la documentazione) e nelle condizioni in cui l'avete ricevuta alla consegna. Si prega di allegare alla merce la prova d'acquisto. Si prega di utilizzare sempre carta da imballaggio o cartone in modo che l'imballaggio originale non possa essere incollato, segnato o danneggiato in altro modo durante il trasporto. Non spedire la merce in contrassegno, nel qual caso la merce non sarà accettata. Si consiglia di assicurare la merce.
  2. Subito dopo aver ricevuto la merce riceverete un rapporto di reclamo.
  3. La merce deve essere adeguatamente imballata per il trasporto per evitare ulteriori possibili danni.
  4. I prodotti difettosi o danneggiati saranno sostituiti o il prezzo di acquisto sarà rimborsato.
  5. La merce deve essere accompagnata da tutti i documenti che l'acquirente ha ricevuto insieme alla merce, come la ricevuta, il certificato di garanzia, ecc.
  6. Il Venditore non è responsabile dei danni derivanti dal funzionamento dei prodotti, dalle caratteristiche funzionali e dai danni derivanti da un uso improprio dei prodotti, nonché dei danni causati da eventi esterni e da una manipolazione errata. I difetti di questa origine non sono coperti dalla garanzia fornita.
  7. Per motivi igienici, la merce viene accettata per la restituzione solo se è stata adeguatamente pulita.
  8. Se il produttore offre una garanzia più lunga, è indicato nel catalogo.
  9. Per i reclami respinti, possono essere addebitati i costi della procedura di reclamo e le spese di gestione.
  10. Sarete informati della risoluzione del reclamo tramite e-mail o SMS. Come per la consegna del vostro ordine, sarete informati della spedizione del pacco e della data di consegna.

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura dei termini e delle condizioni.

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I Termini e le Condizioni sono validi dal 31.1.2014 fino a nuovo avviso e sono sottoposti alla legislazione della Repubblica Ceca.

Informazioni per gli acquirenti: in caso di modifica dei termini e delle condizioni, si applicano i termini e le condizioni in vigore alla data dell'acquisto.