Domande frequenti

In caso di ritiro personale, posso ordinare più pezzi che sto considerando al negozio e poi sceglierne uno sul posto?

Sì, anzi lo consigliamo soprattutto se siete indecisi. Anche perché alcuni prodotti si trovano solo nel magazzino centrale e non in negozio. Ordinando più pezzi rispetto a quelli che state considerando, potrete tranquillamente provarli tutti al negozio e scegliere quelli che più vi piacciono.

Posso ordinare più misure/pezzi che sto considerando e provarli a casa?

Sì, certo. Tuttavia, le spese per la restituzione dei beni a seguito del recesso saranno a Suo esclusivo carico. In tal caso sarà necessario compilare il modulo nella sezione "Resi e reclami".

Devo cancellare il mio ordine, come posso fare?

Chiamateci o inviateci un'e-mail. Se l'ordine è già stato pagato con bonifico bancario o carta di credito, vi preghiamo di inviarci il numero di conto a cui desiderate restituire il denaro. Se l'ordine è già stato spedito, la cosa più semplice da fare è non fare nulla, cioè non ritirarlo. Il pacco ci verrà restituito e provvederemo a elaborare il rimborso di conseguenza.

Ho già inviato l'ordine, ma ho bisogno di apportare alcune modifiche. Come posso fare?

Chiamateci o inviateci un'e-mail. Ma non esitate: sia le nostre spedizioni che i corrieri con cui lavoriamo sono velocissimi.

Posso salvare il mio ordine (carrello) e tornarci in seguito?

Sì, se si crea un ordine nella modalità standard (non anonima) dal browser, o se si ha una registrazione con noi e si aggiungono prodotti al carrello dopo aver effettuato il login, i prodotti selezionati rimarranno nel carrello anche se non si completa l'ordine.

Ho un codice sconto in percentuale e un buono regalo. Posso utilizzarli entrambi in un unico ordine?

No, purtroppo il nostro sistema non consente di combinare i codici sconto. In questo caso, chiamateci, inviateci un'e-mail, oppure inserite il codice che non avete ancora applicato nelle note dell'ordine e non pagate ancora nulla: conteremo manualmente lo sconto e vi contatteremo con il prezzo finale e le istruzioni per il pagamento.

Posso riscattare più codici sconto contemporaneamente?

Purtroppo non è possibile: il nostro sistema non consente di combinare i codici sconto.

Ho due buoni regalo. Posso riscattarli entrambi in un unico ordine?

Così come il sistema non consente di riscattare due codici sconto contemporaneamente, non è possibile utilizzare due buoni regalo in un unico ordine. Tuttavia, potete chiamarci o scriverci, oppure inviarci il secondo codice che non siete riusciti a riscattare nelle note dell'ordine e non pagare nulla: provvederemo ad accreditare manualmente lo sconto e poi vi contatteremo con il prezzo finale e le istruzioni per il pagamento.

Non riesco ad applicare il codice sconto del buono regalo. Come devo procedere?

Preferibilmente, scattate una foto del codice e inviatecela via e-mail: la esamineremo.

Ho un acquisto di oltre 60,00 € ma dopo aver riscattato un buono regalo devo pagare lo stesso la spedizione. Perché?

Purtroppo il nostro sistema non può tenere conto del prezzo del buono regalo, ma solo dell'importo totale da pagare. Tuttavia, non dovrete assolutamente pagare le spese di spedizione per acquisti superiori a 60,00 €. Tuttavia, se il costo della spedizione compare ancora nel carrello, contattateci e risolveremo il problema.

L'articolo che ho selezionato è esaurito e non può essere aggiunto al carrello, posso comunque ordinarlo?
Si prega di impostare una notifica di avviso che vi informi immediatamente dopo il rifornimento della merce.
Per alcuni articoli, non riesco a selezionare notifica di avviso per la mia taglia. Perché?

Si tratta probabilmente di una collezione stagionale limitata che non verrà riproposta.

Posso inviare l'ordine a qualcuno come regalo? Cosa devo fare? Offrite una confezione regalo?

È possibile creare un ordine con un indirizzo di spedizione e di fatturazione diverso. Inoltre, se scrivete il vostro indirizzo e-mail come indirizzo di consegna, il destinatario non saprà nulla - inviamo anche la fattura elettronicamente, non la includiamo nel pacco.

 

Purtroppo non offriamo confezioni regalo, a causa del numero elevato di ordini che supera le nostre capacità di spedizione.

Cosa devo fare se non riesco a mettermi in contatto con il personale del negozio?

I nostri colleghi sono probabilmente impegnati a servire i clienti. Vi chiediamo di riprovare più tardi o di contattarci per all'indirizzo jsme@gentlemanstore.cz.

Come posso iscrivermi alla newsletter?

È molto semplice: il modulo di registrazione si trova in fondo al nostro sito web.

Si possono applicare gli sconti ai prodotti già scontati?

No, purtroppo non si applicano ulteriori offerte promozionali agli articoli già scontati.

Entro quando posso effettuare un reso?

 Non insistiamo sui soliti 14 giorni perché, certe volte, risultano insufficienti. Per questo motivo è possibile restituire la merce entro 90 giorni dalla consegna dell'ordine.

Perché non posso effettuare cambio di un articolo?

Francamente, questo incasina il nostro sistema di contabilità perchè la merce nei nostri magazzini non corrisponderebbe e qualche altro cliente potrebbe arrabbiarsi per questo. Tuttavia, dopo aver ricevuto l'articolo restituito, provvederemo a rimborsarvi il vostro denaro, in modo che possiate ordinare quello che avreste voluto cambiare.

Come devo procedere se voglio solo una taglia diversa o un articolo diverso?

Aprite la sezione Resi e reclami del nostro sito web. Quindi inserire il numero dell'ordine, l'e-mail di contatto e il numero di conto corrente su cui si desidera ricevere il rimborso. Scegliete se spedire il pacco gratuitamente, consegnandolo presso una filiale delle Poste, o se volete organizzare voi stessi la spedizione. Il rimborso verrà effettuato sul conto corrente indicato non appena avremo ricevuto la merce. Si prega quindi di ordinare la taglia o la merce corretta tramite un nuovo ordine.

Devo pagare le spese di spedizione quando restituisco un articolo?

Le spese per la restituzione dei beni a seguito del recesso saranno a Suo esclusivo carico. E' necessario compilare il modulo nella sezione "Resi e reclami" e spedire il pacco dall'ufficio postale a Lei più vicino.

Posso restituire gli articoli ordinati online direttamente in negozio?
Sì, vi rimborseremo in contanti sul posto o invieremo il denaro al vostro conto corrente.
L'articolo non è di mio gradimento e voglio restituirlo. Come devo procedere?

Aprite la sezione Resi e reclami del nostro sito web. Quindi inserire il numero dell'ordine, l'e-mail di contatto e il numero di conto corrente su cui si desidera ricevere il rimborso. Scegliete se spedire il pacco gratuitamente, consegnandolo presso una filiale delle Poste, o se volete organizzare voi stessi la spedizione. Vi rimborseremo il denaro sul conto scelto non appena avremo ricevuto la merce.

Quanto tempo ci vorrà per elaborare il reso? Quando riceverò il mio denaro?

Elaboriamo gli ordini restituiti una volta alla settimana e inviamo il denaro il giorno stesso. Tenendo conto dei tempi di spedizione per il reso della merce, possiamo comletare l'operazione entro una settimana, massimo 10 giorni.

Quanto tempo ci vorrà per la consegna?

Se la merce ordinata è disponibile in magazzino al momento dell'ordine e non siamo in attesa del pagamento tramite bonifico bancario, la spediremo il giorno lavorativo successivo. Certo, anche da noi le cose possono andare storte, ma dovrebbe trattarsi di un'eccezione davvero importante. All'interno della Repubblica Ceca, tutte le società di spedizione con cui collaboriamo consegnano solitamente il giorno lavorativo successivo alla spedizione.

Posso venire subito in negozio dopo aver effettuato un ordine con ritiro personale? Come faccio a sapere che l'ordine è pronto per il ritiro?

Prima era possibile, ma ora non più in quanto abbiamo spostato il magazzino centrale dai locali del negozio - non c'entravamo più. In caso di un ordine con ritiro personale, si prega di attendere la conferma che la merce è pronta per il ritiro. Questa viene inviata per e-mail; se avete inserito anche il vostro numero di telefono, riceverete pure un SMS.

Devo pagare in anticipo per un ordine con ritiro personale?

Non è necessario, potete pagare il vostro ordine direttamente in negozio, in contanti o con carta di credito.

Qual è il termine per il ritiro personale di un ordine già preparato? Cosa devo fare se non ho rispettato il termine per il ritiro personale?

Dal momento in cui ricevete la notifica che il vostro ordine è pronto per il ritiro, avete 7 giorni per ritirarlo. Se sapete già che non riuscirete a rispettare la scadenza, contattateci e prolungheremo il termine di almeno qualche giorno. Se la scadenza è già passata, molto probabilmente il vostro ordine è già stato annullato. In questo caso, non avete altra scelta che rispedirlo.

Quanto costa il trasporto?

Per tutte le informazioni sul prezzo e sulle opzioni di spedizione, visitare la pagina Spedizione e pagamento.

Posso posticipare la spedizione del mio ordine per adattare la consegna alle mie necessità?

Sì, basta comunicarcelo, possibilmente con una nota sull'ordine che indichi quando si desidera che la merce venga spedita.

Come posso ottenere la spedizione gratuita?

Forniamo la spedizione gratuita su tutti gli ordini con un valore totale superiore a 60,00 €.

Quanto tempo ci vorrà per spedire l'ordine dopo il pagamento?

Se la merce ordinata è disponibile in magazzino, la spediremo il giorno lavorativo successivo all'accredito del pagamento.

Siete aperti nei fine settimana?

Normalmente no, ma occasionalmente estendiamo l'orario di apertura ai fine settimana, di solito nel periodo natalizio. In ogni caso, potete sempre trovare informazioni aggiornate nella sezione Negozi.

Come posso pagare?

L'ordine dall'e-shop può essere pagato con bonifico bancario, carta di credito (incluso Apple Pay) o in contanti alla consegna. Gli ordini possono essere pagati in negozio in contanti o con carta di credito.

Come si riscatta un buono regalo o un codice sconto?

Il codice di sconto può essere applicato sia nel carrello durante l'ordine sull'e-shop, sia di persona nel negozio, dove lo comunicherete al personale che lo inserirà manualmente nel sistema. In caso di un buono regalo, la procedura è simile: anche in questo caso troverete il codice sconto.

 

Cerchiamo sempre di indicare esplicitamente la validità dei codici sconto nelle nostre offerte e promozioni speciali. I buoni regalo sono validi per almeno un anno dalla data di acquisto.

Non sono riuscito a pagare il mio ordine con carta di credito. Come devo procedere ora?

Se non siete riusciti a effettuare il pagamento con la carta al primo tentativo, vi abbiamo inviato un link per riprovare alla vostra e-mail. Se anche questa volta non funziona, non preoccupatevi, ci sono altre opzioni. Nella stessa e-mail troverete le istruzioni per il pagamento tramite bonifico bancario. Se questa opzione non vi soddisfa, contattateci e cambieremo il vostro metodo di pagamento, ad esempio con il buon vecchio contrassegno.

Come faccio a sapere che il mio pagamento con bonifico o carta è stato accettato?

Molto semplicemente: il giorno lavorativo successivo riceverte un'e-mail di conferma che la vostra merce sta per essere spedita.

È possibile pagare con carta di credito nel vostro negozio?

Sì, certamente. Nel nostro negozio troverete sempre un terminale di pagamento.

È possibile utilizzare l'opzione di pagamento differito?

No, al momento non offriamo questa opzione.

Come posso capire le vostre tabelle delle taglie: si riferiscono alle misure del corpo o alle misure dei vestiti?

Le misure fornite nelle tabelle delle taglie sono generalmente relative all'abbigliamento e non al corpo. Pertanto, quando si sceglie una giacca, ad esempio, è importante considerare gli strati aggiuntivi per una vestibilità ottimale.

 

Un'eccezione sono le tabelle delle taglie per le camicie, che si riferiscono direttamente alle misure del corpo. Nei casi in cui si tratta di misure del corpo, cerchiamo di indicarlo esplicitamente nella tabella per evitare confusioni.


Posso ordinare una camicia su misura da voi?

No, non siamo specializzati in camicie su misura. Tuttavia, i tessuti che utilizziamo per realizzare le nostre camicie aderenti John & Paul sono paragonabili a quelli utilizzati per le camicie su misura.

Come posso lavare i capi che acquisto da voi?

Fate sempre riferimento alle informazioni riportate sull'etichetta o sulla descrizione del capo di abbigliamento.

Tutti i prodotti che avete in magazzino sull'e-shop sono disponibili anche in negozio?

Non più, perché abbiamo spostato il magazzino centrale fuori dai locali del negozio: non c'entravamo più. Tuttavia, potete sempre verificare la disponibilità della merce nel negozio consultando i dettagli del prodotto.

Se desiderate comunque vedere di persona un articolo che non abbiamo in negozio, selezionate l'ordine con ritiro personale e inserite tutte le varianti che state considerando. Potrete così scegliere quella giusta direttamente sul posto.

Come scegliere il numero di scarpe giusto?

Partite dal vostro numero abituale e adattatelo alle informazioni che trovate nella descrizione del prodotto - se le scarpe che avete scelto hanno una numerazione insolita, includiamo questa informazione nella descrizione. E se la prima volta sbagliate, non c'è alcun problema: potete restituire le scarpe e ordinare la misura corretta. Infatti, con ogni ordine dell'e-shop troverete un'etichetta per la restituzione gratuita.

Posso ordinare un campione di acqua di colonia o di altro profumo?

Sì, offriamo campioni di profumo come servizio standard. Per ordinare, fare clic sul dettaglio del prodotto e selezionare una variante di campione, di solito 1-2 ml.

Cosa devo fare se la vite del mio portachiavi Orbitkey si è rotta?

Inviateci un'e-mail o chiamateci. Tenete a portata di mano il numero d'ordine, in modo da poter verificare che si tratti effettivamente di un acquisto effettuato presso di noi. Valuteremo quindi il reclamo e, se necessario, vi invieremo una nuova vite.

Se non si tratta di un reclamo (o non si tratta di un portachiavi acquistato da noi), è possibile ordinare la vite singolarmente per 12,00 €. Vi invitiamo a contattarci anche in questo caso.

Quanto tempo ci vorrà per rifornire le taglie delle camicie della collezione permanente che ora sono esaurite?

Purtroppo, non possiamo fornire una data precisa poiché dipende dalla fine del periodo di produzione e da vari altri fattori. Tuttavia, è possibile impostare una notifica di avviso che vi informerà immediatamente dopo il ripristino delle scorte.

È possibile ordinare un articolo di un produttore che offrite anche se non avete quel particolare articolo nel vostro assortimento?

Di solito sì, anche se probabilmente la consegna non sarà così rapida come al solito. Tuttavia, se riuscite a resistere fino al prossimo rifornimento delle scorte, contattateci e troveremo una soluzione.

Com'è la ricostruzione delle scarpe? E quanto costa?

Per tutte le informazioni sulla riparazione e la ricostruzione delle scarpe a guardolo, visitate il sito Domande frequenti sulla ricostruzione delle scarpe a guardolo.



Potete organizzare la riparazione/ripristino di altri prodotti come i portafogli in pelle?

Al momento no, purtroppo.

Offrite prodotti solo per uomini?

Sì, il nostro obiettivo principale è quello di equipaggiare ogni uomo dalla testa ai piedi, dai vestiti al bagno. Di tanto in tanto, tuttavia, è possibile trovare anche versioni femminili limitate di alcuni prodotti, come i portachiavi Orbitkey.

Per quanto tempo offrite una garanzia sulla merce?

Offriamo una garanzia standard di due anni sulla maggior parte degli articoli. Per alcuni produttori, come il marchio australiano Bellroy, la garanzia è estesa a tre anni.

Come posso effettuare un reclamo?

Aprite la sezione Resi e reclami del nostro sito web. Inserite qui il numero d'ordine, l'e-mail di contatto e altri dati. Scegliete se spedire il pacco con gli articoli da restituire gratuitamente, consegnandolo presso una filiale delle Poste, o se volete organizzare voi stessi il trasporto. Vi rimborseremo il denaro sul conto corrente da voi scelto non appena avremo ricevuto la merce.

L'imballaggio originale è necessario per reclamare la merce?

No, non abbiamo bisogno dell'imballaggio originale per una richiesta di reclamo.

Come devo confezionare il reclamo? Devo allegare qualcosa?

Imballate gli articoli in modo semplice per evitare che si distruggano durante il trasporto; ad esempio, non piegate il cappello di paglia, ma mettetelo in una grande scatola; nel caso di articoli fragili, inserite un materiale di fissaggio adatto all'interno dell'imballo - i vecchi giornali vanno bene.

È possibile effettuare una richiesta di reclamo di persona presso il negozio?

Sì, potete certamente consegnarci la merce in negozio. La possibilità di risolvere il problema in loco dipenderà dalla gravità della situazione.  

Quanto tempo impiegherete per elaborare il mio reclamo?

Il prima possibile. Se la soluzione al reclamo prevede un rimborso, verrà elaborato entro una settimana al massimo. In caso di una riparazione, vi informeremo sulle tempistiche. In ogni caso, rispetteremo sempre il termine legale di 30 giorni.

La merce (pacco) mi è arrivata danneggiata. Cosa devo fare?

Se notate un danno visibile, come ad esempio danni alla scatola, vi preghiamo di non accettare il pacco e di contattarci immediatamente. Troveremo una soluzione con il corriere e nel frattempo vi invieremo un nuovo pacco. Se dopo il disimballaggio riscontrate il difetto, scriveteci, risolveremo tutto immediatamente e con soddisfazione di tutti!

Quanto tempo ci vorrà per riavere il denaro sul mio conto?

Se restituite il pacco utilizzando il nostro modulo nella sezione Resi e reclami che successivamente viene confermato come ricevuto, vi sarà inviata un'email di conferma automatica. Potete essere sicuri che provvederemo all'invio del denaro nello stesso giorno. Di solito, ci impegniamo a elaborare i resi entro una settimana, compresa la spedizione.